Sior Todero | prova aperta al pubblico
Centro Teatrale Da Ponte
Seleziona la data e l'ora dell'evento per procedere alla prenotazione o all'acquisto.
- Venerdì 22/12
- Durata 70 min.
- € 5.00
- Teatrino Dante
Via Tommaseo 10, 31029 Vittorio Veneto
Sullo sfondo di una cupa Venezia, Sior Todero, vecchio mercante veneziano, vede passare davanti a sé tutta la misera umanità del ceto mercantile interessato solo al denaro e al potere, dove ogni forma d’amore e compassione sembrano completamente svanite. Il bisogno viscerale di potere di Sior Todero condiziona chiunque venga a contatto con lui, creando tensioni e malumori all’interno di una tipica famiglia veneziana dell’epoca. Questo capolavoro drammaturgico, che rappresenta le fondamenta del dramma borghese ottocentesco, fonda la sua visione sullo spirito della riforma goldoniana: personaggi veri, senza tempo e senza luogo fanno della geniale opera di Goldoni un viaggio alla scoperta del lato oscuro dell’uomo. Gli spunti comici lasciano spazio ad una risata amara nella consapevolezza che la meschinità del protagonista è la rappresentazione del lato peggiore della società di ieri e di oggi.
Alla fine della serata il pubblico potrà fare domande agli attori, al regista e ai produttori, ma potrà anche dare eventuali pareri sui personaggi, sul testo e parlare delle emozioni che ha provato o che gli piacerebbe fossero sviluppate.
Con l’occasione si potranno fare anche domande più generiche sul mondo della recitazione, sulla preparazione di un testo, le fasi e gli step necessari per poi portare in scena uno spettacolo completo.
Drammaturgia C. Goldoni
Regia Edoardo Fainello
Cast Gianna Biasi, Edoardo Fainello, Samuele Gobbo, Stefano Introvigne, Marianna Murarotto, Davide Ostan, Eleonora Ruzza, Sara Uliana, Stefano Zanchettin
Produzione Centro Teatrale Da Ponte
Venerdì 22/12 | 21:00 | Teatrino Dante | Acquista |
Pagamenti accettati:



