La locandiera | prova aperta al pubblico

Centro Teatrale Da Ponte

Seleziona la data e l'ora dell'evento per procedere alla prenotazione o all'acquisto.

  • Giovedì 07/12
  • Durata 90 min.
  • € 10.00
  • Teatrino Dante
    Via Tommaseo 10, 31029 Vittorio Veneto

L’opera probabilmente più famosa e rappresentata nel mondo di Carlo Goldoni, in una messa in scena immersa nella classica estetica settecentesca. Cos’ha ancora da raccontare oggi la Mirandolina di Carlo Goldoni? La forza, il desiderio d’indipendenza, il saper usare la propria intelligenza e la propria capacità seduttiva per piegare la prepotenza dell’uomo. Un’unica donna sul palco, che divide la scena con tre attori che ricoprono tutti i ruoli, maschili e femminili, in un turbinio di ritmo e di cambi scena rapidissimi che trascinano lo spettatore attraverso un fiume di situazioni esilaranti e di repentine trasformazioni emotive. Ambientato nella Firenze della metà del settecento, il testo goldoniano rivive in questo spettacolo attraverso l’amore profondo che il cast, tutto veneto, nutre da sempre per l’autore veneziano che ha cambiato per sempre il teatro europeo.

Alla fine della serata il pubblico potrà fare domande agli attori, al regista e ai produttori, ma potrà anche dare eventuali pareri sui personaggi, sul testo e parlare delle emozioni che ha provato o che gli piacerebbe fossero sviluppate.
Con l’occasione si potranno fare anche domande più generiche sul mondo della recitazione, sulla preparazione di un testo, le fasi e gli step necessari per poi portare in scena uno spettacolo completo.

Testo Carlo Goldoni
Adattamento e regia Edoardo Fainello
Costumi Elena Grey
Scenografie F.lli Campo
Musiche Edoardo Fainello
Cast Mirko Bottega, Edoardo Fainello, Massimiliano Mastroeni, Elena Saccon
Produzione Centro Teatrale Da Ponte

Giovedì 07/12 21:00 Teatrino Dante Acquista
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con 18App
18 App
Con Carta del Docente
Carta Docente